venerdì 10 febbraio 2012

PUNTATA N. 601


Durante una passeggiata con Henning, Luisa passa di fronte allo studio di Simon, imbattendosi in una situazione intima tra lui e Nora. Hagen, Helena, Sophie e Hagen aiutano Helena e Richard ad organizzare la festa che precederà il matrimonio. Si tratta di una festa con musica e champagne per quel che riguarda Helena e di una nottata di poker per Richard. Il match non si svolge però sul tavolo da gioco ma emotivamente per quel che riguarda Henning e Simon!

33 commenti:

  1. che scena orribile per Luisa vedere Nora tra le braccia di Simon ma la pagherà prima o poi cosa dite ivonne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto si paga prima o poi. E non ci vorrà molto credo

      Elimina
  2. Sinceramente, la cosa che mi fa più rabbia di questa situazione è la sofferenza che prevedo tormenterà il povero Henning, l'unica persona, a mio avviso, che non meritava un simile trattamento dall'"angelica" Luisa. Nonostante fosse consapevole di non essere ricambiato, non l'ha mai abbandonata, nemmeno per un attimo, l'ha aiutata in ogni circostanza rischiando addirittura la galera per un crimine che non aveva commesso! Se una persona è buona e leale come Luisa si è sempre dimostrata, non doveva mai fare una cosa del genere a Henning! Scusatemi, ma Henning ormai è diventato il mio personaggio preferito, perchè incarna un modello di uomo che in via di estinzione ormai.....In fondo quellon che gli sta accadendo è quello che accadrebbe a persone come lui oggi...purtroppo!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai pienamente ragione e tutto il mio appoggio. Gli uomini della storia sono una massa di burattini cigolanti, coi fili rotti di qua e di là. Henning è il solo vero UOMO di questa vicenda, e a meno che non succeda una catastrofe e non si sfalsi, è l'unico che meriti qualcosa di positivo. E fa rabbia che le persone meritevoli debbano fare da stampella a omuncoli e donnette scalcinate. Certo che i tedeschi non si presentano bene a raffigurare le loro prigioni e i loro poliziotti come in questo caso. Quando Annabelle era in prigione faceva quello che le pareva, telefonate ecc. Sto merluzzetto di Simon mi deprime solo a guardarlo in faccia. Sembra un perseguitato politico. Tra lui e Luisa, mai un colpo di testa! Uno scatto di rabbia liberatorio! E adesso al nostro "eroe" non gli resta che prendersela con Luisa. Sono nati per soffrire!

      Elimina
    2. hai proprio ragione Henning è il migliore e Luisa non dovrebbe trattarlo così..veramente ne sono rimasti pochi di uomini così!mi ricorda un mio amico sempre disponibile e affettuoso!forza Henning!!
      Raffaella

      Elimina
    3. Mah, se Henning era proprio buono, come dite voi, avrebbe messo in guardia Luisa quando ha scoperto che Nora aveva comprato l'albergo per far dispetto a lei e Simon e poi, che li voleva uccidere. Se avesse fatto tutto ciò, probabilmente Luisa non l'avrebbe mai dovuto ingannare... Buono? Anche lui, come Nora, interessato, altrochè!

      Elimina
    4. Non sono d'accordo con quello che scrivi, Claudia. Credi davvero che se Henning avesse anche solo provato a mettere in guardia Luisa, questa avrebbe creduto possibile che la sua sorellina fosse capace di tanta perfidia?? Sapendo quanto Luisa sia imbesuita per la sorella, è stato più pietoso a tacerle la faccenda. Se l'avesse informata la poverina ne avrebbe avuto il cuore spezzato :-(((. Alla fine infatti Luisa era felicissima, e Nora imbestialita. Cmq sia, per quanto Henning abbia le sue pecche, in confronto agli altri protagonisti lui è un angelo. Anche adesso, nonostante sappia che Luisa non lo sposa per amore, accetta lo stesso, sia pur con interesse sennò non se la sposerebbe se le facesse schifo; ma si vedeva dalla sua espressione l'amarezza che provava. Non aveva l'espressione tronfia dello sgorbietto di Nora. Credimi, non sempre si può raccontare quello che si sa. Magari si potesse!!

      Elimina
  3. vero, Henning è davvero un personaggio buono, proprio come lo era Frederick.. ok che come dice Nora su molte cose tace ancora ma alla fine ha sempre cercato di fare il bene della donna che ama e continuerebbe a farlo... in effetti prevedo dolori per lui più che per altri... e davvero non capisco come Nora, da donna, possa accontentarsi di avere una persona in questo modo
    Yama

    RispondiElimina
  4. io odio Nora.......non è possibile che nessuno scopra mai i suoi intrighi!!!!

    RispondiElimina
  5. scusate...ma una volta che simon esce di prigione luisa non potrebbe dire la verità??? a volte questa soap nonostante mi piaccia tanto è troppo surreale...luana

    RispondiElimina
  6. Secondo me, non credo che Henning sia quel modello di uomo in via di estinzione che vorrebbe incarnare, è solamente una persona falsa travestito da una parvenza di onestà. Lui sa benissimo di cosa è capace Nora e in questo momento gli fà comodo avere una persona che faccia il lavoro sporco per lui. Lui è consapevole di non essere ricambiato ma, nonostante tutto, sposa Luisa senza porsi nessuna domanda, senza cercare di capire il repentino cambiamento della sua futura moglie. Sono invece d'accordo con te, sul comportamento irrazionale di Luisa, al suo arrivo si era distinta per la sua caparbietà e determinazione nel cercare i veri genitori di sua sorella, adesso invece, continua a farsi strumentalizzare da Nora non riesce ad usare nè logica nè raziocinio e l'unica cosa che riesce a fare è portarsi dietro quel ricatto di cui non riesce a parlarne neanche con il suo avvocato senza che sua sorella non ci metta il naso.
    Questa è la parte poco credibile della soap, come trovo poco credibile che Nora, nonostante il suo curriculum diventi la protagonista della quarta stagione. Ma questo è solo un mio parere personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai che Luisa prenda un bel registratore quando parla con il polizioto corrotto, cavolo basta un telefonino!
      e poi Nora che si incontra sempre con lui da Lanzino, dove pranza tutto il mondo, senza che qualcuno li veda assieme! :D
      Terry

      Elimina
    2. Perfettamente d'accordo, oramai Luisa in questo momento è indifendibile, una protagonista che subisce un ricatto del genere da chi, in teoria, ci dovrebbe difendere, è per me inaccettabile.
      Capisco e giustifico la sua paura davanti ad una situazione del genere, ma dovrebbe fidarsi di più del suo avvocato o delle persone che, in questo momento le sono vicine.

      Elimina
    3. E' vero che gli ometti di Weg zum Gluck sono dei pagliacci. Ma secondo me Henning è il meno male della storia. Nel senso che non fa schifo come tutti gli altri. E' il solo che conosca Nora come realmente è, ma, come dicevo più sopra, anche volesse dire che tipetto è questa gnappetta sbiadita, ci sarebbe qualcuno pronto a credergli??? Devo dire che Nora è abilissima a cavarsela in ogni situazione. E ancor più abile a intortare la sorella credulona. Oltre al padre babbeo. La sola che l'ha sgamata è Annabelle, ma non la smaschera perchè ciò le torna comodo. E' verissimo che accetta di sposare Luisa, non chiedendosi come e perchè tutto di botto Luisa lo ricambi. Ma quando mai una persona innamorata si chiede come e perchè l'amato/a di turno, tutto di botto dichiari di ricambiarlo/a?? Una persona innamorata prende e va, a scatola chiusa. La fregatura viene fuori sempre dopo. Oggi vedendo la scena del matrimonio faceva male al cuore vedere l'espressione triste di Henning. Io gli dò credito perchè è l'unico che se l'è guadagnato in tutta questa triste vicenda.

      Elimina
    4. Brava egi concordo pienamente con te!!
      Dai ragazzi è vero che fa venire il nervoso tutta questa situazione della soap però se andasse sempre tutto benissimo stancherebbe. Ammetto che ci sono scene proprio assurde però a me la soap appassiona di più quando ci sono i problemi che quando ci sono tutte rose e fiori :-)
      Baci Raffaella

      Elimina
  7. Tempesta, avevo inserito un commento ma per il momento non lo vedo, è per caso in moderazione o sono io che ho sbagliato qualcosa?
    Grazie.

    RispondiElimina
  8. Rita sì c'è stato un problema con i commenti oggi ma ora pare risolto e sono visibili :-) Per il resto concordo con te su Henning e avremo modo di vederlo anche in futuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per le anticipazioni mi piacciono moltissimo. concordo con te su Henning non è tutto oro quello che luccica.. ma come farà Nora a diventare la protagonista della quarta serie non me lo so spiegare...
      Serena

      Elimina
    2. Infatti, cara Serena, a partire dalla puntata 711, il titolo diventerà "La strada per la felicità, 6 anni dopo", ovvero, diventerà la protagonista dopo aver scontato 6 anni di reclusione per le malefatte di adesso.
      Ciao a tutti da Ridge'78

      Elimina
    3. grazie per questa anticipazione, è interessante. comunque 6 anni di galera sono pochi per una che ha ammazzato 2 persone, il fidanzato e Harald, non vi pare? ciao, Salvia.

      Elimina
  9. Simon e Nora, specie quest'ultima, mi fanno proprio schifo... Che ribrezzo :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nora mi fa proprio schifo. Anch'io non riesco proprio a capire come possa diventare l'eroina positiva della quarta stagione. Mah.
      Secondo il mio modesto parere, la migliore delle protagoniste è stata senza dubbio Nina, seguita da Julia. Finora Luisa è quella che mi piace di meno.

      Desi

      Elimina
  10. Finalmente sei tornato in linea Luigi,sei sparito come Annabelle,
    hai cambiato anche la foto.DA:Jack.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah davvero era sparito con Annabelle :-) bentornato allora :-)
      Raffaella

      Elimina
  11. ma quando si sposeranno luisa e simon?

    RispondiElimina
  12. Si sposeranno nella puntata 702.DA:Jack.

    RispondiElimina
  13. Come mai Tempestamania non vai avanti con le anticipazioni delle puntate,c'è qualche problema.DA:Jack.

    RispondiElimina
  14. Le anticipazioni stanno andando avanti in modo regolare, non capisco :-o

    RispondiElimina
  15. NELLA PUNTATA 702? OHHH SANTO CIELO.....TIRA E MOLLA TIRA E MOLLA ANCORA PER OLTRE 100 PUNTATE!!!MI PIACE QUESTA SOAP,è DALL'INIZIO CHE NON NE PERDO UNA PUNTATA!!! SAM.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. luisa e simon si sposeranno nella puntata 702 ma si verrà mai a sapere che dietro a tutto c'era Nora???
      e in quale puntata? se non sono troppo indiscreta!!
      e cosa potrà mai fare per potersi redimere dopo tutti i suoi subdoli intrighi??? e diventare poi la protagonista della 4° serie!!!!
      Mah!! misteri della vita!! o qualcuno me lo può dire??
      Roby

      Elimina
    2. io credo che non si scoprirà che dietro tutti questi guai c'è stata Nora, ma è solo un mio pensiero. Vorrei solo sapere come farà a diventare l'angioletto buono della 4° serie! Mah...
      Raffaella

      Elimina
    3. Infatti, come avevo già detto, a partire dalla puntata 711 si intitolerà "La strada per la felicità, 6 anni dopo"

      Elimina
  16. Scusa Tempestamania mi sono sbagliato.
    Sam comunque la soap si dovrebbe concludere a Novembre o a Dicembre,con la puntata 789 mi dispiace per te.
    DA:Jack.

    RispondiElimina

I commenti offensivi, inopportuni, volgari e privi di firma non veranno pubblicati!