mercoledì 4 gennaio 2012

PUNTATA N. 568


Luisa e i Becker sono sconvolti dalle novità che riguardano Harald, il cui stato di salute è ulteriormente compromesso. Solo una costosa operazione potrebbe salvarlo ma Luisa non ha i soldi necessari per pagarla. A quel punto, la ragazza chiede aiuto a Henning. Sebastian scopre che il padre ha parlato con Luisa al suo risveglio e pensa che la ragazza lo abbia influenzato allo scopo di ottenere il suo perdono. Simon redarguisce Sebastian ma al tempo stesso vive un grande tormento, causato dai pettegolezzi messi in giro da Nora. Il suo amore per Luisa potrà sopportare una prova tanto grande?

12 commenti:

  1. Ciao a tutti,ho deciso di non commentare più in questo blog per non criticarsi a vicenda,commenterò solo i video e le anticipazioni.
    Mi scuso con tutti voi sopratutto con Tempestamania e alcuni anomini.
    Vi auguro una buona epifania.

    RispondiElimina
  2. Ma firmatevi, se no diventa tutto incomprensibile! Ci vorrebbe davvero una rispolverata sul regolamento da tenere in questo blog! :D Anna

    RispondiElimina
  3. Hai ragione ma preferisco non rilevare chi sono però anche altri anomini non mettono la firma

    RispondiElimina
  4. vabbè comunque la metterò la firma ci devo pensare.

    RispondiElimina
  5. Scusa utente anonimo forse ti sei dimenticato che come in ogni blog ci sono delle regole da rispettare o.O

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti, bentrovati. E da un pò che non prendo parte alle discussioni del blog (causa problemi tecnici) ma la soap ho continuato a seguirla con interesse e, a volte, passione.
    Luisa e Simon tuttavia continuano a non appassionarmi: lei è la classica "vittima" da soap (mi ricorda un pò Grattachecca dei Simpson, mentre ovviamente Nora mi fa pensare a Fichetto!). Come direbbe Anna Marchesini "è tanto caruccia" ma, da brava governante, potrebbe solo lucidare le scarpe di Nina. Simon..Simon lo trovo un pò patetico. Insomma, mi dispiace, ma non riesco a farmeli piacere. Spero di cuore che le prossime puntate possano operare il miracolo.
    Gli intrighi di casa Van Wayden risultano invece sempre stuzzicanti, nonostante l'invesomiglianza galoppante: ma è mai possibile che gli ultimi Van Wayden sopravvissuti, con tutti i triliardi di trilioni di euro che posseggono, ancora non abbiano pensato di levare le tende, non dico dalla germania o dalla città (io sarei già ai Caraibi) ma quantomeno da VILLA ANNABELLE! E Richard, caro, sai già quanta poca stima io abbia della tua intelligenza, so peraltro che oramai per te l'accoppiata matrimonio/divorzio è divenuto uno sport coinvolgente, ma sai qualche hanno or sono hanno inventato l separazione.
    Stendiamo un velo pietoso sull'inqualificabile riavvicinamento ad Annabelle, come anche sulla eccessiva lungimiranza di Helena (io non l'avrei mandato SOLO Hong Kong (autocensura;)
    Quanto alla nostra Dark Lady, pare determinata più che mai nella sua cattiveria, quansi priva di qualsivoglia scrupolo.
    Ma voi che ne pensate del suo atteggiamento nei riguardi di Nora?
    Anche nei suoi giorni peggiori non ha mai trattato in questo modo Patrizia.
    Come qualche episodio fa lei stessa ha detto lei è la ritrovata figlia "sono uguali: farebbero di tutto pur di salvare la pelle"..secondo voi, lo scarso affetto e considerazione delle mammina dipendono da questo? Dal fatto che Nora è troppo simile a lei e quindi "indegna"?

    il_bel_sentiero

    RispondiElimina
  7. * ..ma sai, qualche anno or sono, hanno inventato la separazione..

    ;) chiedo venia per "anno" con l'h, è come strisciare le unghie sulla superficie di una lavagna

    il_bel_sentiero

    RispondiElimina
  8. anonimo ma quando l'arrestano a nora?

    RispondiElimina
  9. Eccomi tornata, era davvero troppo tempo che non commentavo più ma purtroppo la scuola occupa tanto tempo! così come ha detto il bel sentiro, anche a me nn vanno giù i nuovi protagonisti! mi sembrano privi di energia, sono statici, molto lontani da Nina e Ben! talvolta sembra che i veri protagonisti siano Harald e Marianne, che non sopporto proprio più!Non trovo un senso della loro presenza, mi intriga molto di più la vicenda di casa Van Weyden piuttosto dei Beker! ma questa è solo la mia opinione. Leti

    RispondiElimina
  10. Annabelle penso che con Nora abbia raggiunto l'apoteosi dell'indecenza del rapporto madre-figlia, priva di ogni scrupolo...forse anche più del passato!Nora é molto simile a sua madre, ma almeno qualche volta ha mostrato un minimo di remora verso i suoi continui attacchi alla sorella Luisa.Ecco Nora ha sotto sotto, ma molto sotto un'anima "buona e fragile" che poi ci porterà a riscoprire il suo personaggio nella quarta serie...credo...
    Il mio giudizio sulla coppia Luisa-Simon é immutato...sono praticamente inesistenti per me!Lei poi é lagnosa ed ingenua come poche...ancora più di Julia!
    Sebastian in queste ultime puntante é un pò pesante nel suo atteggiamento di supponenza verso ogni cosa, come se avesse ormai tutte le risposte in tasca, senza porsi alcuna domanda o dubbio su quanto accaduto al padre.
    Mi piace moltissimo Sophie,sono curiosa di vedere cosa succederà tra lei ed Hagen quando Annabelle gli dirà di Vicktoria.

    Daniela

    RispondiElimina
  11. Si può comprendere la delusione di Sebastian (per la madre e lo zio, come anche per le presunte responsabilità di Luisa), come se non bastasse il ragazzo ha 18 anni o poco più, tuttavia la sua eccessiva, infantile irrazionalità lo sta facendo apparire come una macchietta: all'anima del paramedico!Dovrebbe sapere cosa significa intolleranza all'alcol. Potrei comprendere se Luisa avesse consapevolmente bevuto alcolici, inserendosi poi al posto di guida, ma se l'alcol l'ha assunto inavveritamente, anche un adolescente comprenderebbe che non può essere investita di alcuna responsabilità per l'increscioso evento.
    E il ragazzino continua digendo "ma l'ha investito!..non si è fermata!..non l'ha soccorso!..non l'ha coperto per porteggerlo dal freddo!"..non ha scoperto la teoria della relatività..ecc. ecc. Cosa non è chiero nella diagnosi: non tollera l'alcol?!
    Mah.
    Per quanto concerne Sophie: appena arrivata ha intrigato subito anche me (lei sì che sarebbe stata una protagonista stimolante), tuttavia, al momento, non ritengo sia stata valorizzata ma solo condannata a questa insopportabile pantomima con il povero Hagen.

    il_bel_sentiero

    RispondiElimina
  12. Concordo con te il bel sentiero affermando che Sophie sarebbe stata una gran protagonista...invece ci dobbiamo sorbettare Luisa e poi Nora!!!Questo amore con Hagen le fa bene...a me piace molto di più rispetto a prima, troppo presa all'inizio nel suo unico ruolo di "giustiziera".
    Ricordo che anche Niko era molto giovane...ma non é mai arrivato ai livelli di stupidità di Sebastian!proprio immaturo e poco razionale, comprendo il fattore emotivo nel giudicare la situazione...mah devo dire che un pò mi é scaduto come personaggio.

    Daniela

    RispondiElimina

I commenti offensivi, inopportuni, volgari e privi di firma non veranno pubblicati!